Studio Ingegnere - Ingegneria Ambientale Napoli ⋆ CDA

Ingegnere Chimico Gennaro Napolano

Perito Chimico nel 1981 e Laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università degli studi di Napoli Federico II nel 1988.

E’ assunto, a febbraio 1989, come Process Engineer presso la Raffineria Mobil Oil SpA di Napoli, compagnia americana leader nel campo della raffinazione petrolifera, interessandosi delle problematiche impiantistiche legate ai processi ed alle utilities, non trascurando gli aspetti ambientali e della sicurezza.
Nel mese di marzo 1990 frequenta, per conto della Mobil Oil, il corso M.R.T. Modern Refinering Tecnology a Paulsboro – New Jersey (USA).

Nel mese di dicembre 1992 intraprende l’attività, come libero professionista, di consulenza d’ingegneria ed assistenza tecnica-amministrativa nel campo ambientale e della salute e sicurezza degli ambienti di lavoro, per enti pubblici ed aziende private.

Dal 1992 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (C.T.U.) del Tribunale di Napoli e collabora, come consulente del P.M., Sostituto Procuratore della Repubblica, presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, in merito a problematiche ambientali.

Nel mese di gennaio 1998, con investimenti in risorse umane e tecnologiche, crea il C. D. A. Centro Diagnostico Ambientale, società di servizi, progettazioni e consulenza tecnico-legale, mettendo, nel tempo, insieme, professionalità e competenze in diversi settori, quali la protezione ambientale, la sicurezza sul lavoro e nei luoghi di vita, l’igiene e sicurezza dei prodotti alimentari e l’organizzazione di Sistemi di gestione e di Qualità.

Napolano Ingegnere Napoli

Gennaro Napolano

 

  • [contact-form-7 404 "Not Found"]